Carissimi! È stata un’esperienza davvero indimenticabile. Mi sono trovata molto bene in famiglia e lo stesso a scuola, che dal punto di vista dell’inglese è davvero ottima. Vittoria
Buogniorno ragazzi sono Alice! È stata un’esperienza a dir poco fantastica, ho conosciuto e fatto amicizia con ragazzi di altre nazionalità e non avrei mai pensato di farlo, anzi, non avrei mai pensato di riuscire a comunicare! Mi sono trovata bene con l’organizzazione, gli insegnati e i tutor sono sempre stati disponibili ad aiutarci e la famiglia è stata gentile e ospitale per tutte le due settimane. Cardiff è veramente bella, e facile da visitare. Spero di rifare un’esperienza del genere! Ringrazio il team Bc Travel and Learn. Alice
Quest'anno ho fatto un secondo viaggio da sola e mi sono divertita tanto quanto il precedente. L'unica differenza è che quest'anno ho organizzato la mia vacanza con maggiore autonomia: ho dovuto cercare la casa della mia famiglia ospitante perché non era previsto che mi venissero a prendere in aeroporto; è stato molto divertente e non molto difficile, mi ha dato molta fiducia in me stessa e ha migliorato la mia autonomia. Inoltre non avevo delle attività prestabilite per il pomeriggio, in questo modo potevo programmare la giornata a mio piacimento, fatto che ho gradito particolarmente. Edimburgo è una città meravigliosa e due settimane sono perfette per poterla visitare tutta! Senza alcun dubbio, è un'esperienza che rifarei, con la quale sono cresciuta. Anche il mio inglese è migliorato: prima di partire avevo già un'ottima base ma la scuola e le conversazioni in famiglia e per la città hanno contribuito ad un altro notevole miglioramento. Claudia
Mi chiamo Camilla ciao a tutti! Non nascondo che il primo giorno ero un po' agitata e scettica. Invece due settimane sono passate velocissime. Gli insegnanti sono molto disponibili, gentili e seri (a me è rimasta a cuore la teacher Ginetta). Bournemouth è una piccola città ma molto bella, si ha il mare a pochi minuti. Abbiamo fatto anche diverse attività divertenti. La seconda settimana faceva così caldo che abbiamo fatto il bagno! La famiglia è stata molto disponibile e gentile, camera bella e bagno tutto per me. È stata una bellissima esperienza, è sicuramente da rifare. Grazie mille! Camilla
Ciao sono Silvia :) E' stata un'esperienza indimenticabile. Il viaggio molto ben organizzato, con indicazioni precise per tutti i collegamenti. La famiglia è stata molto ospitale e la casa molto accogliente. Mi sono trovata benissimo anche a scuola. I complimenti all'organizzatrice. Sicuramente da ripetere. Silvia
My name is Mattia! ;-) La mia esperienza, quest'estate è stata veramente fenomenale. Mi sono divertito un mondo e ho incontrato persone competenti, simpatiche e sempre pronte ad aiutarmi e farmi imparare. Sono stato in un oxfam shop a Marylebon e ho fatto di tutto. Ho aiutato i clienti a scegliere cd, libri e vinili, avendo precedentemente fatto sapere al manager della mia conoscenza e passione per i mondi musicale e letterario. Inoltre ho aiutato a riordinare i prodotti nel magazzino per poi poterli esporre e ho perfino dispensato buoni consigli al manager a proposito della disposizione degli oggetti in vendita. Ho avuto occasione di parlare spesso con tutti gli altri volontari del negozio, europei o americani, e ho avuto anche la fortuna di essere stato l'unico italiano in quel negozio. La maggior parte del tempo che ho passato in negozio è stata ad assistere i clienti e anche se in alcuni giorni è stato stancante sono sempre tornato a casa molto felice e soddisfatto della mia giornata. Vi ringrazio di aver contribuito alla realizzazione della mia esperienza. Mattia
Ciao, il mio nome è Margherita, l'esperienza in Uk è stata stupenda, mi sono divertita tantissimo, è stata molto intensa, ma anche divertente. Si è creato un bellissimo rapporto con il mio capo e sono molto felice che siamo rimaste ancora in contatto. Il mio ruolo era di sales manager, chiamavo i negozi in Italia e spiegavo a loro il prodotto che avremmo voluto vendere. Ho lavorato nello studio con il mio capo. Sono stata davvero felicissima, un esperienza che rifarei assolutamente!
Ciao, mi chiamo Lucrezia e quest'estate ho scelto un altro modo di migliorare il mio inglese. Ho vissuto per un mese con Sharon e la sua famiglia a Srewsbury un paesino nello Shropshire. Durante il giorno, lavoravo in un negozio di fiori dove ho potuto apprendere un mestiere a me sconosciuto e dove ho conosciuto tantissime persone che mi hanno aiutata insegnandomi a creare composizioni, a relazionare con i clienti e a conoscere le responsabilità lavorative. La sera e i fine settimana li ho trascorsi con la famiglia e ci siamo divertiti spendendo del tempo insieme. Consiglio a tutti quest'esperienza, perché si impara la condivisione e a relazionarsi con gli altri, e si conoscono molte persone di differenti culture e nazionalità.
Sono Andrea e dalla fine di luglio, per un mese, sono stato a Brighton, Inghilterra. Stanco delle solite vacanze studio, ho deciso di fare una work experience in modo da entrare a pieno nella cultura inglese. Ho lavorato in un negozio di articoli sportivi, in centro città. Fin dall'inizio mi sono trovato benissimo con i miei colleghi e la manager è sempre stata molto disponibile. I miei compiti erano diversi, come servire i clienti, sistemare i prodotti e spuntare la merce. Se si parte già con un buon livello di inglese, quest'esperienza è perfetta per affinare la pronuncia, imparare tantissimo lessico che normalmente a scuola non si studia e conoscere le espressioni tipiche. Anche il semplice ascolto delle conversazioni, aiuta moltissimo. Inoltre Brighton è una città molto vivace d'estate e il fatto che sia vicina a Londra (con il treno), permette di fare qualche bel giretto nel weekend senza nessun problema. Un'esperienza "life changing", ripartirei ora senza alcun dubbio.
Ciao a tutti! Sono Beatrice e quest’estate ho deciso un modo differente per migliorare il mio inglese; infatti ho passato un mese fantastico a Telford, nello Shropshire con la mia Host family lavorando in un piccolo bistrot, vicino all’Iron Bridge. Anche sul posto di lavoro, come in “famiglia” ho incontrato persone gentili, disponibili. Dopo le prime fasi di apprendimento lavoravamo come un vero e proprio team. Con la mia Host family ho fatto numerose gite e ci siamo divertiti aiutandoci e trascorrendo del tempo insieme. Questa esperienza aiuta molto per la lingua, ma insegna anche cose di uso comune.
Mi chiamo Denise, ho 17 anni e quest’estate ho partecipato al progetto di Work Experience a Londra. È stato estremamente utile da un punto di vista linguistico, grazie alla frequentazione di un corso a scuola durante la mattina, ma la parte che ho trovato più utile ed interessante è sicuramente lavorare come volontaria in un charity shop; mi ha permesso di entrare a contatto con una realtà nuova e sperimentare lo stile di vita della città con l’aiuto di persone molto disponibili grazie alle quali mi sono ambientata immediatamente e senza problemi. Un’esperienza che ripeterei senza alcun dubbio!
Ciao! Sono Roberta, ho 25 anni e sono una studentessa di marketing e comunicazione. Ho deciso di partire quest'anno per la mia prima esperienza all'estero e ho trascorso due fantastici mesi a Londra per un corso di inglese presso l'istituto Language Link e uno stage da una Fashion designer. Posso solo dire GRAZIE per questa splendida esperienza in una famiglia fantastica. Alla prossima!
Siamo quattro ragazzi di 17 e 18 anni e abbiamo trascorso due settimane nella fantastica città scozzese di Edimburgo. Abbiamo seguito un corso di 15 ore settimanali al mattino mentre al pomeriggio abbiamo visitato e partecipato alle varie attività proposte. Ci siamo divertiti tantissimo!
Mi chiamo Laura, ho 16 anni. È incredibile quanto sia riuscita ad imparare e a stringere amicizia con delle persone speciali in sole due settimane. Jersey è stata la mia prima vera esperienza all'estero da sola, e di sicuro non sarà l'ultima.
Siamo quattro amici e nel luglio 2013 abbiamo trascorso due settimane nella cittadina di Malahide, vicinissima a Dublino. È un luogo tranquillo e piacevole per l’apprendimento della lingua inglese. Le attività proposte sono state molto divertenti!